Informazioni sulla situazione attuale del Covid-19

Siamo di nuovo operativi al 100%. Puoi effettuare il tuo ordine in tranquillità, è sicuro per te e per noi. 

Inviando il tuo ordine a Miss Wood supporterai il commercio locale in questi tempi così difficili.
Indichiamo qui di seguito le informazioni pertinenti sulla nostra situazione in merito al COVID-19.




Il 14 marzo il governo spagnolo ha decretato lo stato di allarme e questo ci ha fatto prendere due decisioni molto importanti per l'azienda:

- Donare il 10% delle vendite alla lotta contro il COVID-19: per quasi due mesi (dal 14 marzo al 9 maggio) abbiamo organizzato una campagna di raccolta fondi attiva che consisteva nella donazione del 10% delle vendite dell'intero sito Web alla Fondazione IrsiCaixa. È un progetto condotto da scienziati dell'Istituto di ricerca sull'AIDS IrsiCaixa, il Centro supercomputer di Barcellona (BSC) e il Centro di ricerca sulla salute animale dell'Istituto di ricerca e tecnologia agroalimentare (IRTA-CReSA) incentrato sullo sviluppo di anticorpi, farmaci e un vaccino contro l'epidemia attuale e altre future minacce del coronavirus. Grazie a tutti gli ordini realizzati durante questo periodo siamo riusciti a donare 4.226 €. Puoi controllare la donazione qui.

- Interrompere le spedizioni per 6 settimane. (dal 14 marzo al 27 aprile) Il nostro obiettivo era ridurre al minimo la mobilità e non mettere a rischio persone per l’invio di prodotti non strettamente necessari durante quel periodo. Ci piace pensare di aver fatto la nostra parte e che questa azione abbia contribuito a migliorare la situazione negli ospedali. Quando abbiamo visto che la curva del contagio si era stabilizzata e che i bambini potevano uscire di nuovo in strada, abbiamo capito che potevamo riprendere le spedizioni in sicurezza.


- Sicurezza: le nostre compagnie di trasporto seguono misure di prevenzione e sicurezza sanitaria molto rigide per la consegna e il ritiro dei pacchi. Quindi effettuare l'ordine su Miss Wood è sicuro al 100%.

- Tempi: i tempi di consegna sono di 3/5 giorni lavorativi, anche se a volte possono essere modificati da un qualche tipo di limitazione della compagnia di trasporto. Ma non preoccuparti, saremo sempre attivi per aiutarti e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

- Spedizione post quarantena: al momento non esiste una data stimata. Invieremo il tuo ordine dopo lo stato di allarme. Riceverai una notifica e-mail quando viene inviato. Nel caso in cui venga scelto questo tipo di spedizione, avrai sempre la possibilità di attivarlo prima della fine dello stato di emergenza.


Non vogliamo che questo sia un problema per te adesso. È per questo che abbiamo deciso di prolungare i tempi di restituzione fino alla fine dell'emergenza. Pertanto, tutti gli ordini effettuati durante lo stato di emergenza potranno essere restituiti dopo i successivi 30 giorni di calendario dallo stato di emergenza.


Siamo sempre pronti a soddisfare i nostri clienti, perché siamo una piccola azienda e senza le vostre richieste e la fiducia non saremmo nulla. Perché non vogliamo che tu smetta di fidarti di noi.

Il 70% dell'azienda sta lavorando da casa. I dipartimenti Servizio clienti, Logistica, Design e Marketing funzionano normalmente.

Il restante 30%, che si occupa della produzione e preparazione degli ordini, seguirà il protocollo sotto indicato:

- Tutti indossiamo guanti e mascherina.

- Controlliamo la temperatura ogni giorno all'entrata e all'uscita.

- L'orario lavorativo è stato ridotto a giornata intensiva.

-Il nostro magazzino (1200m2) ci consente di tenerci a più di due metri di distanza l'uno dall'altro.

- Il carico e lo scarico della merce viene effettuato individualmente in modo da non essere in contatto con altre persone.