Le migliori idee per arredare con le mappe!

¡Las mejores ideas para decorar con mapas!

Arredare con le Mappe: una moda di questi ultimi tempi

Le mappe sono diventate, in questi ultimi tempi, uno degli elementi più trendy nel campo della decorazione. Le possiamo vedere realizzate con tutti i materiali e i supporti, poi inserite in qualsiasi ambiente della casa. La combinazione di quest’oggetto grafico con rappresentati i tuoi viaggi è una grande idea, ancora di più se combinato in maniera originale con il tuo arredamento.

Le mappe apportano un tocco di originalità e di spirito esploratore che di sicuro non lascerà indifferente nessuno che viene a trovarti a casa tua. Addentriamoci nel mondo della mappa insieme a quello dell’arredamento, attraverso le diverse opzioni disponibili per rivestire la nostra casa di oceani, continenti e paesi.

Decorare gli ambienti

Qualsiasi posto della casa è perfetto per esporre quel pezzetto di mondo (o il mondo intero se si può). La stanza dei più piccoli della casa potrebbe essere un ambiente perfetto se, oltre a decorare, vogliamo alimentare il loro spirito avventuriero. Inoltre, allo stesso tempo, si allenerebbero in geografia, senza accorgersene. In camera, sopra il letto, la mappa assume una connotazione speciale. Un ultimo sguardo al mappamondo prima di andare a dormire? Si, stai ancora sognando quel viaggio a New York. Anche la sala da pranzo potrebbe essere una grande possibilità se quello che vuoi è vantarti davanti ai tuoi ospiti di quanto viaggiatore esperto sei. Insomma, qualsiasi stanza è indicata per esibire le proprie mappe.

Le mappe su qualsiasi supporto

La decorazione attuale ha realizzato le mappe su qualsiasi oggetto di decorazione su cui si possa utilizzare la tecnica della serigrafia o applicare qualsiasi tipo di rivestimento. Foderare i mobili o parte di essi, è una buona alternativa se siete dei veri amanti delle mappe o volete rinnovare l’idea che il mappamondo possa venire solo appeso alla parete.

Un’altra idea originale potrebbe essere che la mappa passi dalla parete al pavimento e si converta in un mappamondo enorme formato tappeto o pavimento, dove vi sentirete come dei giganti. Oppure rivestire libri o cornici con parti di mappa a forma di farfalla. Per quanto riguarda quindi i supporti…Immaginazione al potere!

I materiali delle mappe

Per questo punto vale tutto. Dal classico poster o carta da parati, la mappa adesiva, fino al Woody Map di sughero di Miss Wood. Quest’ultimo materiale ci offre la possibilità di segnare con delle puntine i paesi e le zone del mondo che abbiamo avuto il piacere e la possibilità di scoprire. Le diverse dimensioni disponibili ti permettono di cercare qualsiasi spazio libero in casa, dall'immensa parete ancora incontaminata al piccolo spazio pieno di foto dell'altra.

Inoltre, quello che darà unicità al tuo Woody Map di sughero, sarà il tuo tocco di personalizzazione. Puoi aggiungere foto, biglietti aerei, lucette colorate o entrate ai musei. In sostanza, tutto quello che può arricchirlo e renderlo ancora più tuo.